null KLIMAHOUSE TREND 2018

KLIMAHOUSE TREND PREMIA CLIVET

24 January 2018
Bolzano Fiera
  Facebook   Twitter   Linkedin

A Klimahouse 2018, la giuria composta da Fiera Bolzano e Politecnico di Milano ha premiato la pompa di calore SPHERA di Clivet come miglior prodotto nella Categoria WIDESPREAD.

La categoria è dedicata alle aziende che hanno sviluppato e commercializzato prodotti e sistemi altamente competitivi, dimostrando la capacità di incontrare e soddisfare le esigenze di ampie fasce di utenti, ottenendo una larga diffusione sul mercato ed assumendo un ruolo di punti di riferimento per il settore, con particolare attenzione agli aspetti di sostenibilità ed efficienza energetica.  

 

SPHERA: elevatissima efficienza, massimo comfort, minimi ingombri

SPHERA di Clivet è la famiglia di pompe di calore aria-acqua in due sezioni, connesse mediante collegamenti frigoriferi, dedicate alle abitazioni mono e plurifamiliari a basso-medio e alto consumo energetico.

Grazie alla tecnologia Full DC inverter del compressore, al ventilatore EC, allo scambiatore a piastre ad alte prestazioni ed agli evoluti algoritmi di regolazione, SPHERA può ottenere i più elevati valori di efficienza presenti sul mercato. Classi A++ e A+++ rispettivamente per le pompe di calore ad Alta e Bassa temperatura.

 

Gli evoluti algoritmi di ottimizzazione e l’accurato dimensionamento della pompa di calore permettono l’utilizzo di SPHERA anche in condizioni estreme:
- fino a -20°C di temperatura aria esterna in riscaldamento
- fino a +46°C di temperatura aria esterna in raffrescamento
- da - 20°C a +43°C per la produzione di acqua calda sanitaria.

 

Le dimensioni dell'unità esterna sono estremamente contenute, ridotte di oltre il 30% rispetto alla serie precedente.

L’armadio da incasso di SPHERA-i, installabile in soli 35 cm di profondità, minimizza gli ingombri e ottimizza l’integrazione architettonica. Le dimensioni ancora più compatte della versione SPHERA-B la rendono idonea all’installazione in spazi limitati, come all’interno dei pensili della cucina.

 

SPHERA è disponibile in cinque versioni:

SPHERA-T Comfort e SPHERA -T Hybrid
Pompa di calore in due sezioni composta da unità motocondensante esterna con compressore modulante ad inverter e unità interna a torre con modulo idronico, accumulo sanitario da 280 l (e caldaia a condensazione per modello Hybrid).

SPHERA-i Comfort e SPHERA-i Hybrid
Pompa di calore in due sezioni composta da unità motocondensante esterna con compressore modulante ad inverter e unità da incasso con modulo idronico, accumulo sanitario da 150 l (e caldaia a condensazione per modello Hybrid).

SPHERA-B Comfort
Pompa di calore in due sezioni composta da unità motocondensante esterna con compressore modulante ad inverter e unità interna a BOX con modulo idronico collegabile ad un accumulo sanitario.

gallery